Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, respinto il ricorso della Roma: Mourinho non ci sarà al derby

Mourinho
La Corte sportiva d'Appello ha respinto il ricorso presentato dalla Roma per le due giornate di squalifica a Mourinho che salterà il derby

redazionecittaceleste

Una telenovela giunta ai titoli di coda. Il non tanto amorevole scambio di opinioni tra Serra e Mourinho in occasione di Cremonese-Roma ha animato non poco il mondo del calcio. Deferimenti, giudizi sospesi e rinvii a giudizio con la Corte sportiva d'appello che era chiamata oggi a emettere la sentenza in merito al ricorso presentato dalla Roma per le due giornate di squalifica inflitte a Mourinho. Dopo la sospensione della squalifica che ha permesso al tecnico portoghese di essere in panchina per la sfida alla Juventus è arrivata ora la sentenza definitiva. La Corte sportiva d'Appello ha respinto il ricorso presentato dalla società giallorossa.

Sarri al derby

José Mourinho non sarà dunque alla guida della Roma per la trasferta di Sassuolo ma cosa più importante salterà il derby del prossimo 19 marzo. Una notizia che comunque non deve distogliere la concentrazione della Lazio dagli impegni che arriveranno ora in rapida successione. Mourinho rimane un tecnico in grado di entrare nella testa dei propri giocatori dunque la sua presenza fisica a bordo campo è solo accessoria. Sarri dovrà essere bravo a lavorare sulla testa della sua squadra senza pensare al contorno o ai problemi di altre squadre che preferiscono parlare in nelle aule del tribunale piuttosto che in campo.