cittaceleste news Lazio da ricompattare: Tavares-Zaccagni, serve un chiarimento. E a Formello…

news

Lazio da ricompattare: Tavares-Zaccagni, serve un chiarimento. E a Formello…

Nuno Tavares
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste > Il derby della Capitale e Nuno Tavares, ora il terzino portoghese è sotto un’enorme lente di ingrandimento. La stracittadina, si sa, è una gara particolarmente sentita. Tanto che, a margine...
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il derby della CapitaleNuno Tavares, ora il terzino portoghese è sotto un'enorme lente di ingrandimento. La stracittadina, si sa, è una gara particolarmente sentita. Tanto che, a margine della gara, i commenti sull'errore marchiano del portoghese, che di fatto ha consegnato la sfida ai giallorossi, si sono sprecati. Non solo, perché ieri si è definitivamente alzato il polverone: paventata l'ipotesi di una clamorosa fuga dall'Olimpico durante l'intervallo del derby, ecco che il dito puntato contro l'ex Arsenal Olympique Marsiglia è diventato sempre più convinto.

Domani la ripresa a Formello verso la gara con il Genoa: c'è attesa per un chiarimento tra il terzino portoghese e Mattia Zaccagni. Nel corso della conferenza stampa del post gara ha dichiarato: "Di errori eclatanti ce n'è stato uno. Un confronto c'è stato e ce ne sarà un altro in settimane, a volte a caldo è meglio non parlarne". Eppure un confronto c'è stato, sia durante la partita che all'intervallo. E il capitano biancoceleste è stato tra i primi a rimproverare il portoghese, forse l'unico a redarguirlo in campo con grandissima veemenza.

È immaginabile, dunque, che a partire da domani si provi a ricucire lo strappo creatosi ora tra l'ambiente e il terzino portoghese, che paga non solo l'errore madornale che ha deciso il derby ma anche un atteggiamento complessivo rivedibile. Sarri, squadra e tifosi non hanno sopportato l'idea di perdere una stracittadina per un errore tanto futile. Da Formello, però, assicurano: Nuno Tavares non ha lasciato l'Olimpico e non verrà multato. Non ce ne sarebbe motivo, ha assicurato Fabiani. La società, invece, è infuriata con Guendouzi, reo di aver lasciato la Lazio in difficoltà per le prossime uscite e a rischio stangata. Dipenderà dalla mano del Giudice sportivo.