Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il ricordo di G. Paparelli: “Papà mi ha lasciato dei valori importanti”

Paparelli
In occasione del 43esimo anniversario della tragedia che coinvolse Vincezo Paparelli, il figlio Gabriele ha voluto ricordarlo: le sue parole

redazionecittaceleste

La Lazio ricorda la scomparsa di Vincenzo Paparelli, avvenuta il 28 ottobre del 1979. Esattamente 43 anni fa in occasione di un Derby di Roma si consumò la tragedia che coinvolse l'allora 33enne e tifoso biancoceleste. Un razzo partito dalla Curva Sud che segnò un evento senza precedenti, ancora oggi nella memoria collettiva di tutte le tifoserie. Oggi, in occasione del 43esimo anniversario dalla sua morte, il figlio Gabriele ha voluto ricordare il papà tragicamente scomparso.

Paparelli

Queste le sue parole ai microfoni di LazioStyleRadio:

"Ricordo tutto di quel 28 ottobre. Papà, nonostante abbia vissuto poco con lui, mi ha lasciato dei valori importanti come quelli della famiglia, del rispetto e della lazialità che porto con orgoglio dentro di me. A mia figlia racconto Vincenzo come un nonno speciale, lei è una bambina intelligente e lazialissima. Ancora oggi purtroppo si vedono delle scritte in giro per Roma, l'ultima poche settimane fa. Un tifoso della Lazio è andata a cancellarla insieme a un sostenitore della Roma: spero si capisca che dietro questo c'è sempre una famiglia che soffre. Ora rivedere tante famiglie allo stadio è un piacere, famiglie che vivono lo stadio con amore, a prescindere dal risultato. La violenza non è di questo mondo e lotteremo sempre perché non ne faccia parte".