Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, rientri post nazionali e infortuni: difesa da valutare

Romagnoli e Patric
Ieri la fine degli impegni con le nazionali, Sarri ha pochi giorni per scegliere chi schierare con lo Spezia. Ma tengono banco gli infortuni

redazionecittaceleste

Sarri e i cartellini gialli, per una volta felici alleati. Il tecnico biancoceleste deve ringraziare infatti le ammonizioni per avergli restituito in anticipo Adam Marusic e Sergej Milinkovic-Savic. Tutti e due squalificati per le rispettive seconde gare in Nations League, entrambi tornano in anticipo a Formello. Una nota lieta non da poco per Sarri, che ha riabbracciato ieri anche Provedel e Cancellieri. Non Immobile ovviamente, da giorni a Roma ma ancora in cerca della condizione migliore. A breve, invece, rientreranno Hysaj, Gila e Vecino. Quest’ultimo per grande gioia dei biancocelesti non impegnato in voli intercontinentali: due gare, una in Austria e l’altra in Slovacchia in questa pausa.

Manuel Lazzari

Tra domani e venerdì mister Sarri darà il via al cuore delle esercitazioni in vista dello Spezia, appena avrà a disposizione - e avrà valutato - l’intera rosa. In particolare in difesa, dove la situazione è abbastanza complessa. Marusic è tornato ieri a Formello, Hysaj ha giocato subentrando ieri sera con la sua Albania. Gila ha giocato un quarto d’ora ieri pomeriggio nella gara def’under 21 spagnola. Ma soprattutto Casale rimane ai box per una lesione tra il primo e il secondo grado all'adduttore della coscia sinistra. A oggi le certezze arrivano da Patric e Romagnoli, con Gila unica potenziale alternativa al centro della difesa.

Per quanto riguarda le fasce, poi, da valutare Manuel Lazzari. La lesione di primo grado al flessore risale allo scorso 11 settembre e le condizioni sono in miglioramento. Lo hanno testimoniato lunedì i nuovi esami clinici svolti. Sicuramente recupererà per la gara contro la Fiorentina, la speranza della Lazio però è che possa rientrare tra i convocati già domenica o al massimo giovedì nella trasferta europea contro lo Sturm Graz. Nei prossimi giorni, in ogni caso, arriveranno informazioni più concrete.