Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i riflettori puntano Luis Alberto: tra infortuni e mal di pancia

Luis Alberto
Senza Immobile e Milinkovic le attenzioni si spostano sullo spagnolo. Nelle ultime settimane poco minutaggio e infortuni: segnali d'addio?

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara a scendere in campo nel derby di Roma dopo due sconfitte consecutive. Non sarà né la partita di Immobile, che ha tentato invano di recuperare per domani, né quella di Milinkovic fermato dal cartellino giallo scellerato di Manganiello. Con due leader ai box le attenzioni si spostano inevitabilmente su Luis Alberto. Ci si aspetta una risposta dal Mago, una colpo dalla sua bacchetta magica che nelle ultime settimane pare aver smesso di funzionare. Lo spagnolo non è al top delle condizioni, lo ha confermato anche Sarri dopo la sfida con il Feyenoord. Il numero 10 biancoceleste convive con un problema all'anca dal quale non ha ancora recuperato al 100%. E per la gara di domani è in ballottaggio con Basic per un posto nei tre di centrocampo.

Luis Alberto

Luis Alberto, il dodicesimo

—  

In questo inizio di campionato non ha trovato tantissimo spazio: nella Lazio di Sarri le gerarchie sono cambiate e lo spagnolo sembra essere sempre più un dodicesimo uomo. Un giocatore pronto a subentrare a gara in corso per spaccare le partite. E spesso ha contribuito. Basti pensare al gol capolavoro contro l'Inter o alla grande prestazione contro la Fiorentina chiusa con gol e con una palla illuminante sul quarto centro biancoceleste. Tuttavia l'utilizzo ridotto e le tante panchine potrebbero risultare indigeste al nativo di San Jose del Valle.

Tentativi di fuga in vista di gennaio?

—  

Il Mago ha vissuto estate alquanto movimentata, con le voci insistenti di un ritorno a Siviglia, da lui stesso auspicato e richiesto alla società. Monchi non lo perde di vista e potrebbe tentare l'assalto a gennaio per regalare il colpo ai tifosi andalusi. Nelle ultime due settimane è uscito di scena: panchina per 90' a Bergamo, così come nella serata europea contro il Midtjylland. Al suo ritorno in campo le prestazioni non sono state brillantissime e il dubbio è lecito. Il CorriereDelloSport provoca nell'edizione odierna: "Manovre per tentare la fuga a gennaio?". Ciò che è certo è che quella di domani sarà una grande occasione per Luis Alberto. In assenza di Milinkovic Sarri avrà bisogno della classe dello spagnolo, che sia dal 1' o in uscita dalla panchina.