- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Con la vittoria della Juventus nel derby d'Italia, la Lazio di Baroni scivola dal quarto al quinto in posto in classifica per differenza reti e momentaneo segno positivo per i bianconeri negli scontri diretti con i biancocelesti (visto l'1-0 dell'andata all'Allianz Stadium). Tuttavia, lo scalo di posizioni vissuto in queste ore dai biancocelesti non pregiudica affatto il lavoro compiuto fino a questo momento dalla rosa di Baroni, protagonista di una prima parte di stagione esaltante per i propri tifosi.
Questo discorso viene ancor più fuori se si pensa alla precedente finestra di mercato invernale, conclusasi all'inizio di febbraio. In effetti, mentre le competitors dei biancocelesti hanno già sfruttato uomini e risorse arrivate durante il mercato di riparazione, la Lazio è l'unico club del campionato italiano ancora a secco di esordi per gli innesti invernali. Baroni, evidentemente, ha preferito dare ai nuovi arrivati il tempo per insediarsi con tranquillità e affidarsi più volte ai giocatori di riferimento della squadra.
Tuttavia, per la corsa Champions in cui è impegnata la Lazio, sarà però fondamentale anche e soprattutto il contributo dei nuovi arrivati, imprescindibile per far respirare i titolarissimi del tecnico toscano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA