"Dio vede e Provedel" suona il ritornello di una canzone dedicata al portiere friulano diventata virale. La partita contro il Cagliari non fa eccezione: è un miracolo del 94 a salvare il risultato per la Lazio. Una dolce abitudine per i biancocelesti che possono contare sull'ennesimo intervento decisivo dell'estremo difensore. Pedro apre il conto, Provedel chiude la porta a Pavoletti, che di testa in tuffo rischia di portar via altri due punti da situazione di vantaggio ai biancocelesti.
news
La Lazio ringrazia Provedel: il suo miracolo vale tre punti e il 7° clean sheet
C'è la firma di Ivan sul settimo clean sheetstagionale della Lazio, il quarto nelle ultime cinque partite e il quinto consecutivo all'Olimpico. L'ultimo gol incassato dai biancocelesti tra le mura amiche risale all'8 ottobre, nella sfida vinta dai biancocelesti 3-2 sull'Atalanta. Restano ancora troppi i gol subiti (20 in 19 gare stagionali) ma i lampi di una ritrovata solidità non possono che rappresentare una base per ripartire. Al termine della sfida Provedel non si scompone: “Sicuramente è un intervento che è risultato importante ma dovevo essere lì. È il mio dovere”. Glaciale, come suo solito, ed il primo ad alzare l'asticella con i suoi compagni: “Sogniamo di tornare in Champions, l'obiettivo è il 4° posto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA