La trimestrale del 30 settembre potrebbe non aver risanato l'indice di "costo del lavoro allargato". Questo perché la società non è riuscita a chiudere per lo sponsor e perché il vecchio credito da 12/13 milioni proveniente dai diritti tv, che Lotito pensava di inserire, dovrebbe comunque esser valutato dalla nuova Commissione.
cittaceleste news Lazio, i rinnovi sono un rebus: tutto passa dall’indice di costo del lavoro allargato
news
Lazio, i rinnovi sono un rebus: tutto passa dall’indice di costo del lavoro allargato
La società biancoceleste rischia di non aver risanato il parametro e dovrà farlo entro marzo per scongelare i prolungamenti dei calciatori
Dunque, a gennaio la Lazio rischia di dover far registrare più plusvalenze per risanare il parametro. Il 24 novembre si terrà il Consiglio Federale della Lega Serie A per capire se il rapporto fra spese e ricavi sarà ancora dell'80%, altrimenti a marzo scenderà al 70%. Se il club non rientrerà nel parametro, rischia di dover affrontare il prossimo mercato estivo a saldo zero. Inoltre, anche i rinnovi saranno congelati, proprio come recita l’articolo 90, comma 4, delle Noif. Romagnoli, Gila e Provedel sono in scadenza nel 2027 e Sarri ha già invocato i prolungamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

