cittaceleste news Lazio, tempo di rinnovi: priorità alla difesa. Poi servirà blindare la mediana

news

Lazio, tempo di rinnovi: priorità alla difesa. Poi servirà blindare la mediana

Guendouzi e Rovella
Si comincia a vagliare il piano rinnovi in casa Lazio: ora tocca a Romagnoli, poi la priorità sarà provare a blindare Guendouzi e Rovella
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si comincia a vagliare il piano rinnovi in casa Lazio. In tanti attendono il prolungamento con adeguamento nella rosa biancoceleste, primo su tutti Alessio Romagnoli. Il suo mal di pancia post Lazio-Juventus dello scorso maggio è rientrato, ora è tempo di mantenere le promesse legate al rinnovo da Champions che Lotito gli aveva garantito all'arrivo nella Capitale. Nella prossima settimana è atteso un incontro per chiarire i malintesi e ripartire dopo il veto imposto da Sarri per l'ex Milan.

Con il mercato bloccato e la caotica situazione che vige in casa Lazio, però, il nuovo accordo potrebbe essere ratificato solo a gennaio. Oggi Romagnoli guadagna circa 3 milioni di euro, punterebbe a un aumento che lo porterebbe alla soglia dei 4 milioni di ingaggio ma l'intesa può essere trovata a metà strada. Per lui, in scadenza nel 2027, il contratto potrebbe essere prolungato fino al 2029. Tutto, comunque, verrà chiarito nel corso della prossima settimana.

Ci sarebbe anche Mario Gila da ascoltare in sede di rinnovo. Lo spagnolo classe 2000 percepisce poco meno di 1 milione di euro a stagione e vuole restare solo di fronte alle dovute garanzie dopo i corteggiamenti pervenuti dal mercato. Poi la priorità passerà alla mediana, dove fino al 31 luglio la Lazio trattiene il fiato per Guendouzi e Rovella per via della doppia clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Il francese è entusiasta dell'arrivo di Sarri ma pretende un ritocco all'insù per i 2,5 milioni di ingaggio. Anche per Rovella la Lazio lavorerà al prolungamento per suggellare il connubio tra il regista classe 2001 e i colori biancocelesti.