Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri spinge per il rinnovo di Patric, ma il Valencia non molla

Patric

L'addio di Patric era praticamente certo, ma la volontà di Sarri può cambiare tutto. Il Valencia continua a monitorare lo spagnolo in scadenza

redazionecittaceleste

Ritorno in campo positivo per la Lazio, che sabato allo Stadio Olimpico è tornata alla vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-1 sul Sassuolo grazie alle reti di Lazzari Milinkovic. Tre punti che, in virtù della sconfitta della Dea, hanno permesso alla squadra di Maurizio Sarri di conquistare il sesto posto in classifica, con un ritardo di due punti dai giallorossi. Domenica la Lazio sarà impegnata in trasferta nella complicata sfida contro il Genoa. I liguri hanno trovato nuova linfa vitale con l'arrivo di Blessin in panchina e daranno tutto in campo per portare a casa punti fondamentali in ottica della lotta per la salvezza.

Sabato contro gli emiliano è tornato in campo dal primo minuto Patric, complice l'assenza per infortunio di Luiz Felipe. Lo spagnolo, spesso criticato, è stato difeso nel post partita da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha affermato che Patric sta migliorando molto e non ha fatto grandi errore ultimamente, ma viene spesso sottovalutato. E proprio la volontà di Sarri potrebbe essere decisiva per il rinnovo del difensore spagnolo, in scadenza il prossimo 30 giugno. Uno scenario non ipotizzabile fino a qualche settimana fa. Il futuro del classe 1993 sembrava essere in Spagna, così come dovrebbe essere quello di Luiz Felipe con la maglia del Real Betis.

Già nel mercato di gennaio il Valencia aveva sondato il terreno per prendere il giocatore. Alla fine la Lazio è riuscita a trattenerlo, vista anche la situazione di emergenza che stava vivendo in difesa in quel momento. Ma la squadra spagnola non intende mollare e continua a fare pressioni sul difensore biancoceleste. Patric avrebbe già rifiutato un'offerta per la prossima stagione superiore al milione di euro. Nel frattempo la concorrenza si è ampliata. Sul giocatore spagnolo sarebbero piombati anche l'Osasuna e il Besiktas.