02:20 min

news

Lazio News – Lotito-Raiola: riunione finita. Nuovo appuntamento a breve

redazionecittaceleste

E' iniziata la ricostruzione della difesa della Lazio. Oggi un nuovo incontro per trovare l'accordo per il rinnovo di Patric

AGGIORNAMENTO ORE20.20 - Si è conclusa la riunione tra i dirigenti della Lazio e il procuratore Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli e Patric Gabarrón. Le parti si sono confrontate sia per il prolungamento che il club biancoceleste ha proposto al difensore spagnolo, sia per quanto riguarda l'ingaggio che la Lazio ha offerto al difensore del Milan. Le parti si ritroveranno nei prossimi giorni, e ciò significa che le trattative stanno andando avanti nonostante non sia stata ancora trovata l'intesa né per il prolungamento di Patric, né per chiudere l'ingaggio di Romagnoli. All'interno del club biancocleste cresce la fiducia, ma sui due difensori la concorrenza non manca.

AGGIORNAMENTO ORE18.30 - E' iniziato da pochi minuti il summit tra i dirigenti della Lazio e il procuratore Enzo Raiola che cura gli interessi di alessio Romagnoli e Patric Gabarrón. Il difensore del Milan è in scandeza di contratto. La Lazio aveva offerto un ingaggio da 2,5 più bonus, il calciatore chiedeva inizialmente 3,3. Si continua a trattare, e la giornata odierna potrebbe essere risolutiva in tal senso. Per quanto riguarda il giocatore spagnolo, la Lazio sta proponendo un prolungamento contrattuale, ma il giocatore ha anche un'offerta del Valencia.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Confermata la riunione a Formello tra i vertici della Lazio e il procuratore Enzo Raiola. L'agente di mercato rappresenta sia Patric, con cui il club sta trattando il prolungamento contrattuale, sia Alessio Romagnoli che si svincolerà a fine stagione a parametro zero. Il presidente Lotito ha già avanzato una proposta per tesserare il centrale del Milan, ma serve un rilancio per chiudere l'affare.

Con una giornata di anticipo la Lazio ha acquisito la certezza matematica di partecipare alla prossima edizione di Europa League. E' la sesta stagione consecutiva in cui la Prima Squadra della Capitale riesce a qualificarsi in Europa. Delle sei partecipazioni, una è arrivata in Champions League. Il prossimo obiettivo della squadra biancoceleste è quella di blindare il quinto posto. Oggi Sarri ha concesso il riposo alla squadra. Domani si tornerà a Formello per preparare l'ultima giornata di campionato contro il Verona allo Stadio Olimpico. La Lazio avrà bisogno di un punto sabato per assicurarsi il quinto posto. Potrebbe anche non servire nel caso in cui i giallorossi non dovessero vincere a Torino.

Intanto, la dirigenza biancoceleste sta pensando alla rosa del futuro. Una delle priorità di mercato è la ricostruzione della difesa. La Lazio ha il secondo attacco del campionato, ma i numeri del reparto difensivo vanno migliorati. 55 reti incassate in 37 partite sono troppe per una squadra che vuole competere per i primi quattro posti della classifica. Il primo tassello che vuole mettere la società capitolina è il rinnovo di Patric, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il difensore spagnolo è migliorato nelle ultime settimane e gode della grande fiducia di Maurizio Sarri. Con la Samp ha trovato il suo primo gol in Serie A. Contro la Juve il suo colpo di testa è stato decisivo per l'autorete di Alex Sandro.

La Lazio ha offerto un contratto quadriennale, con il giocatore che andrà a guadagnare circa un milione di euro a stagione. Nella giornata di oggi, come sottolineato da Il Tempo, ci sarà un nuovo incontro tra l'entourage dello spagnolo e la dirigenza biancoceleste per trovare l'accordo. Betis Valencia rimangono sempre alla finestra in attesa di sviluppi. Durante l'incontro è presumibile che si parli anche di Alessio Romagnoli, dato che gli agenti del rossonero sono gli stessi di Patric. Bisogna colmare il gap tra l'offerta della Lazio e la richiesta del difensore del Diavolo per quanto riguarda l'ingaggio.