Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, l’Europa League è sicura: un punto per il quinto posto, ma…

Milinkovic

La Lazio ha ottenuto la qualificazione in Europa League e ora vuole blindare il quinto posto. Basterà un punto, ma potrebbe non servire

redazionecittaceleste

La Lazio può sorridere grazie a Milinkovic-Savic. Il gol del 2-2 realizzato del Sergente contro la Juventus, arrivato nei secondi finali, ha regalato alla Prima Squadra della Capitale la certezza matematica di disputare l'Europa League il prossimo anno. Per la sesta stagione consecutiva la Lazio è riuscita a qualificarsi in Europa, con una partecipazione in Champions League e cinque in Europa League. La competizione europea porterà nelle casse biancocelesti circa 15 milioni di euro. Una somma di denaro importante, che aiuterà la società capitolina ad investire sul mercato per progettare una rosa che il prossimo anno potrà competere per i primi quattro posti del campionato.

La stagione biancoceleste si chiuderà sabato sera allo Stadio Olimpico. La squadra di Sarri se la vedrà contro il Verona di Tudor. Una partita che assume importanza in ottica del quinto posto. Atalanta e Fiorentina, a quota 59 punti, non possono più raggiungere la Lazio che si trova a 63. In mezzo c'è la Roma con 60 punti. La Prima Squadra della Capitale dovrà conquistare almeno un punto contro i veneti per essere sicura della quinta posizione in campionato. Un punto, però, che potrebbe anche non servire. Infatti, i giallorossi giocheranno venerdì a Torino. Nel caso in cui la squadra di Mourinho pareggiasse o perdesse, la Lazio sarebbe certa del quinto posto.

Sarri ha affermato che l'obiettivo stagionale non deve essere la lotta coi giallorossi, ma ha anche dichiarato che rappresenta un popolo a cui deve rispetto. Per questo farà in modo che la sua squadra arrivi davanti agli acerrimi nemici. Sarebbe il terzo anno consecutivo. Il tecnico toscano si augura di rivedere in campo Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha saltato la sfida contro la Juventus a causa del problema alla caviglia che si porta dietro dalla gara con la Sampdoria. King Ciro farà di tutto per essere in campo, anche per assicurarsi il quarto titolo di capocannoniere della sua carriera.