Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Immobile si avvicina al quarto titolo di capocannoniere

Ciro Immobile

Il capitano della Lazio Immobile, a quota 27 gol, ha un vantaggio di 3 reti su Vlahovic e può diventare capocannoniere per la quarta volta

redazionecittaceleste

Nel modo più incredibile la Lazio conquista il punto necessario per la qualificazione in Europa League. Ottima prestazione degli uomini di Sarri che, a Torino, vanno sotto di due gol con la Juventus, ma poi riescono a rimontare. Il primo tempo aveva lasciato pensare che i biancocelesti si dovessero giocare il tutto per tutto all'ultima giornata. Ma nella ripresa prima l'autogol di Alex Sandro, poi la rete di Milinkovic-Savic negli ultimi secondi, hanno portato la Lazio in Europa. L'obiettivo è stato raggiunto, ma ora la Lazio vuole anche il quinto posto. Per conquistarlo, ai biancocelesti basterà un punto sabato col Verona. Potrebbe, però, anche non servire nel caso in cui i giallorossi non dovessero battere il Torino venerdì.

Ieri sera l'assenza di Ciro Immobile si è fatta sentire, soprattutto perchè Cabral, che l'ha sostituito, non ha inciso minimamente. Il bomber di Torre Annunziata è stato fermato dal problema alla caviglia accusato con la Sampdoria. La sua presenza con il Verona è a forte rischio, ma King Ciro vorrà comunque testare le sue condizioni nei prossimi giorni e capire se potrà scendere in campo. A 90 minuti dalla fine del campionato, il capitano della Lazio è indirizzato verso la conquista del titolo di capocannoniere. Ieri sera Vlahovic ha segnato il primo gol dei bianconeri accorciando le distanze dal bomber biancoceleste.

La situazione, quando manca una sola giornata di campionato, vede Immobile guidare la classifica marcatori con 27 reti. Alle sue spalle c'è il centravanti serbo a quota 24 gol. E' difficile pensare che Vlahovic riesca a mettere a segno una tripletta per eguagliarlo, o addirittura un poker per scavalcarlo, contro la Fiorentina. Anche perchè l'ex squadra del serbo è in piena lotta per un posto in Europa. Per evitare beffe finali, però, King Ciro farà di tutto per essere in campo ed avere la certezza di conquistare il suo quarto titolo di capocannoniere, dopo quello col Toro e i due con l'aquila sul petto.