Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il tecnico Sarri ha scelto Il vice Immobile

Alfredo Pedullà

Ciccio Caputo in biancoceleste: l'operazione costerà circa 1,5 milioni. Contratto annuale con opzione per la seconda stagione

redazionecittaceleste

La Lazio sembra aver messo a segno il primo colpo della prossima stagione. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito torna sull’affare dei biancocelesti che cercano per la prossima stagione un vice Immobile. “Ciccio Caputo e la Lazio: un pista che vi avevamo segnalato, a sorpresa, addirittura 40 giorni fa - scrive il giornalista - tutto questo perché, alla ricerca di un vice Immobile, per Sarri il prospetto ideale è l’attaccante della Samp. È normale che la Lazio debba avere un vice Immobile: dopo la “prodezza” Muriqi, il regalo di Tare a gennaio è stato Cabral con i risultati che conosciamo”.

“E anche ieri, in casa della Juve, è emersa - qualora se ne avvertisse la necessità - l’inadeguatezza di Cabral con il sistema di Sarri. Sono stati accostati vari nomi alla Lazio, alcuni impossibili, altri assolutamente non in linea con il disegno tattico dell’allenatore. Caputo ha un contratto lungo, la Samp ha già esercitato l’obbligo di riscatto con il Sassuolo, l’idea Lazio potrebbe intrigarlo. Ma prima bisogna aspettare e capire le eventuali evoluzioni della svolta societaria in casa Samp”. L’operazione dovrebbe arrivare a costare 1,5 milioni di euro. La Lazio avrebbe proposto all’attaccante un contratto annuale con un’opzione per la seconda stagione.

Francesco Caputo il prossimo 6 agosto compirà 35 anni. In questa stagione, con la maglia della Sampdoria, ha realizzato 11 reti. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Salernitana, Bari, Siena, Entella, Empoli e Sassuolo. L’esordio in Serie A arriva con la maglia del Bari nella stagione 2010-2011; dodici presenze e un gol prima di tornare a giocare nel torneo cadetto. In Serie B ha collezionato complessivamente 300 presenze, realizzando 117 gol. Torna a giocare nella massima serie con l’Empoli nella stagione 2018-19. Da quel momento in poi, è una carriera in crescendo. Passa al Sassuolo in cui segna alla prima stagione 21 reti. Lo scorso anno va in doppia cifra - undici gol - prima di trasferirsi alla Sampdoria.