Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio deve ripartite: la notte Champions può essere il giusto scenario

Champions League
La Lazio, dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Milan, deve riprendere immediatamente. La prossima sfida sarà contro il Celtic in Champions

La Lazio deve voltare pagina dopo la sconfitta con il Milan. Il prossimo match per i biancocelesti sarà mercoledì alle 21:00 in Champions League contro il Celtic. Quindi, l’obiettivo per i giocatori di Maurizio Sarri è di risollevarsi e confermarsi in Europa dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid.

Mercoledì alle 21:00 ci sarà il calcio d’inizio della seconda giornata del girone E. Quindi, per la Lazio si presenta già l’occasione di cancellare quanto è stato fatto con il Milan. La sfidante dei biancocelesti, il Celtic, è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato. Perciò, non sarà così semplice portare a casa i tre punti. Inoltre le due squadre hanno dei precedenti non positivi per la squadra di Maurizio Sarri.

La Lazio affronterà una squadra mai battuta nel corso della sua storia. Infatti, i biancocelesti hanno solamente due precedenti contro il Celtic e entrambi a loro favore. Quindi due partite e altrettante vittorie da parte dei scozzesi, nell’edizione dell’Europa League 2019/20. La Lazio in quegli anni era allenata da Simone Inzaghi, perciò sarà la prima volta di Maurizio Sarri contro il Celtic da quando è l'allenatore dei biancocelesti.

Il clima in casa Lazio non è dei migliori e i giocatori non si possono far intimidire dai precedenti del match. Anzi, devono essere un motivo per voler dimostrare il proprio valore. Per la squadra di Maurizio Sarri, la sfida di Glasgow è l’ennesima possibilità di riprendere in mano il proprio destino. Infatti la storia calcistica ce lo insegna, le notti Champions posso donare grandi emozioni e soddisfazioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.