Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani la ripresa degli allenamenti, poi l’Almeria: il programma

Sarri
Da lunedì la squadra tornerà ad allenarsi a Formello, poi volerà ad Almeria, in Spagna, per l'ultima amichevole della preparazione invernale

redazionecittaceleste

Poco meno di venti giorni separano alla ripresa del campionato e la preparazione invernale della Lazio prosegue. Il ritiro in Turchia si è chiuso tra sedute sul campo e amichevoli convincenti. Sarri ha ritrovato un gruppo in condizione ed ha continuato ad insistere sulla tattica, con l'obiettivo di perfezionare i movimenti sul campo. Le amichevoli disputate hanno dato segnali soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato: i 7 gol segnati da sette marcatori differenti testimoniano una crescita offensiva corale. Tuttavia, i tre gol subiti hanno fatto drizzare le antenne al Comandante. "Qualche difetto difensivo da correggere" ha dichiarato nel post di Lazio-Hatayspor, seppur faticando a parlare di calcio per via della scomparsa di Mihajlovic poche ore prima.

Sarri

Il programma: riposo, ripresa e ultimo test

—  

Il gruppo è tornato a Roma e Sarri ha concesso un giorno di riposo ai suoi. Come riporta il CorriereDelloSport, la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì alle 14:30. La squadra si allenerà anche martedì in mattinata, giorno in cui è in programma anche la cena di Natale. Nella giornata di mercoledì dopo l'allenamento mattutino il gruppo volerà in Spagna per l'ultimo test amichevole del pre-campionato invernale. Ad ospitare i biancocelesti sarà l'Almeria, con le squadre che scenderanno in campo giovedì alle ore 18:30 allo Stadio dei Giochi del Mediterraneo. La preparazione s'interromperà dopo venerdì, con la Lazio che riposerà per le feste natalizie nelle giornate del 24, 25 e 26 dicembre. Dal 27 il gruppo tornerà nuovamente ad allenarsi per il primo appuntamento del 2023, il 4 gennaio in trasferta a Lecce.