Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi la ripresa a Formello: al via una settimana di fuoco

Sarri
La Lazio riprenderà ad allenarsi oggi al centro sportivo di Formello. Sarri prepara una settimana complessa: AZ Alkmaar e derby nel mirino

redazionecittaceleste

Ritrovare concretezza e cinismo negli ultimi venti metri, è questo adesso il focus di Maurizio Sarri che oggi ritroverà subito la squadra al centro sportivo di Formello. La Lazio riprenderà ad allenarsi alle ore 11:00 per preparare il doppio impegno della settimana. Si riparte dallo 0-0 di Bologna, un'occasione sprecata. Tre punti avrebbero concesso ai biancocelesti di agganciare il secondo posto in classifica, mentre al termine del 26° turno di campionato il rischio è di perdere due posizioni, scivolando al quinto posto.

Nicolò Casale

Non è tempo di fare calcoli però, il calendario impone una concentrazione massima in vista della doppia sfida che attende i biancocelesti prima della sosta. Giovedì sarà il turno dell'AZ Alkmaar, nella trasferta di ritorno degli ottavi di Conference League. La Lazio proverà a ribaltare l'1-2 incassato all'andata per proseguire la propria avventura in Europa. La testa del gruppo, però, è consapevole che a chiudere la settimana ci sarà la stracittadina. A soli tre giorni dall'impegno contro gli olandesi la Lazio farà ritorno all'Olimpico ospitando il derby di ritorno della Capitale. Due gare decisive, con una posta in palio di un certo peso, che Sarri e il gruppo inizieranno a preparare a partire da oggi. La sosta darà un po' di riposo in un mese, come quello di marzo, senza esclusione di colpi.