news

Lazio, la ripresa ti fa bella: quanti gol nei secondi tempi! Il dato

Castellanos e Dia
La Lazio di Baroni si scopre regina dei secondi tempi, il trend delle ultime dieci gare è chiaro: i biancocelesti sono letali alla ripresa
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Un cambiamento quasi impercettibile rispetto al recente passato, un dato che può far crescere a dismisura la Lazio di Baroni. Dalle riprese ricche di cali psicofisici a un trend evidentemente in crescita rispetto all'inizio di stagione biancoceleste: tanti gol incassati nei primi quarti d'ora della ripresa e troppa poca concentrazione tra i capitolini. Oggi, però, Baroni sembra essere riuscito nell'intento di curare questo aspetto. E i dati sui gol siglati nelle ultime dieci gare confermano questa impressione.

Come detto, nelle ultime uscite stagionali - al netto di alcuni passaggi a vuoto - la Lazio si è dimostrata più concreta e, soprattutto, in grado di gestire meglio la totalità dei novanta e oltre minuti di gioco. Nelle ultime dieci gare disputate dai biancocelesti, infatti, dodici dei quindici gol siglati dai capitolini sono appunto arrivati nella ripresa. La Lazio, così, ha totalizzato una media pari a un gol a partita messo a referto. Un trend che fa ben sperare per le ultime cinque gare di campionato che attendono la squadra di Baroni.