Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alla ripresa nuovo tour de force: sei partite in tre settimane

Lazio
Appuntamento a gennaio, spazio al Mondiale. Alla ripresa sarà un nuovo tour de force per i biancocelesti: sei partite in venticinque giorni

redazionecittaceleste

Il triplice fischio di Massa in Juventus-Lazio ha fatto calare il sipario sul 2022 calcistico della Serie A. Il prossimo 20 novembre inizierà il Mondiale in Qatar, il secondo consecutivo senza l'Italia. Mister Sarri ha più volte sottolineato il suo pensiero in merito al Mondiale stesso che inevitabilmente ha influenzato il calendario trasformatosi in quello che il tecnico biancoceleste ha definito un "macinagiocatori". Ora dunque la sosta che, nonostante tutto, capita a pennello per una Lazio decimata dagli infortuni. Mai come ieri l'assenza di pilastri come Lazzari, Zaccagni e Immobile si è fatta sentire. Ora sarà fondamentale il recupero proprio degli indisponili per tornare al meglio alla ripresa il prossimo 4 gennaio nella trasferta di Lecce.

Roma-Lazio

Se il calendario di questa prima parte di stagione è stato fitto e accorpato, quello che attende la Lazio al ritorno non sarà da meno. A gennaio i ragazzi di Sarri saranno attesi infatti da un nuovo tour de force. Dovranno infatti essere disputate sei partite in poco più di tre settimane (venticinque giorni). Si parte con Lecce-Lazio (4 gennaio), poi la Lazio tornerà all'Olimpico per la prima del nuovo anno che, come per il 2022, sarà l'Empoli (8 gennaio) prima della trasferta di Reggio-Emilia (15 gennaio). Inizierà dopo la sfida con il Sassuolo anche la Coppa Italia che vedrà il Bologna di Thiago Motta arrivare allo Stadio Olimpico (19 gennaio). Il 24 gennaio si chiuderà il girone d'andata con l'ultimo big match (Lazio-Milan). Il 29 gennaio inizierà dunque il girone di ritorno: la Lazio ricomincerà ancora dallo Stadio Olimpico con la sfida alla Fiorentina.