Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tutti i risultati dell’andata degli ottavi di Conference League

Conference League
Dopo la sconfitta dei biancocelesti di martedì, ieri si sono giocate le altre gare della terza competizione europea: ecco come sono andate

redazionecittaceleste

Si è chiuso ieri il turno di andata degli ottavi di Conference League. Prima gara amara per la Lazio, che dopo essere passata in vantaggio ha di fatto regalato la partita all’AZ Alkmaar sbagliando due volte in fase di impostazione e permettendo agli olandesi di segnare due gol. Si ripartirà quindi dalla sconfitta giovedì prossimo - ore 21 - in Olanda, per tentare di ribaltare il verdetto e accedere ai quarti di finale della terza competizione europea. Un obiettivo caro al presidente Lotito, determinato a inserire tra i premi stagionali anche una voce in caso di vittoria della coppa. Proprio in vista del ritorno, allora, vediamo tutti i risultati del turno di andata.

Ieri alle 18:45 l’Anderlecht ha fermato sull’1-1 il Villarreal, il Nizza ha sconfitto 1-0 fuori casa lo Sheriff Tiraspol e il West Ham, sempre in trasferta, ha sconfitto 2-0 l’AEK Larnaca. In serata sono arrivati il pareggio per 1-1 tra Gent e Istanbul Basaksehir, quello per 2-2 tra Basilea e Slovan Bratislava, e i successi casalinghi per 1-0 della Fiorentina contro il Sivasspor e per 2-0 del Lech Poznan contro il Djurgarden. La prossima settimana le gare di ritorno, con sette match in programma per giovedì - tre alle 18:45, quattro alle 21:00 - e uno in anticipo al mercoledì (Istanbul Basaksehir-Gent, mercoledì alle 18:00). L’eventuale sorteggio andrà in scena venerdì, con definizione del tabellone dai quarti fino alla fine del 7 giugno a Praga.