news

Lazio News – Fra 2 settimane parte il ritiro: ecco i giovani nel mirino di Sarri

Maurizio Sarri
Nella prima settimana di ritiro mancheranno diversi nazionali. Il tecnico Sarri intende convocare diversi giocatori del settore giovanile

redazionecittaceleste

Fra due settimane scatterà la nuova stagione. Prima il consueto raduno a Formello - con i test atletici dei primi giorni - poi la partenza per Auronzo di Cadore dove la Lazio si allenerà dal 5 al 22 luglio 2022. Nelle prime settimane di ritiro mancheranno i giocatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive nazionali: Acerbi, Marusic e Milinkovic Savic. Perquesto motivo, il tecnico Maurizio Sarri è intenzionato a convocare anche qualche giovane calciatore della Primavera. In attesa di conoscere la nuova guida tecnica - il club è in un ritardo clamoroso nella programmazione - almeno quattro ragazzi si uniranno alla prima squadra.

Il primo sarà il centravanti Valerio Crespi. Nella passata stagione è stato il miglior realizzatore in maglia laziale. Ha sfruttato l’infortunio di Castigliani, e sovrastato come rendimento Etienne Tare, spesso costretto a guadare le partite dalla panchina. Il giovane bomber della Lazio - tesserato dal direttore tecnico del settore giovanile Mauro Bianchessi ai tempi del Savio - è uno degli osservati speciali di Sarri. Con lui, dalla squadra Primavera salirà anche il capitano della squadra Marco Bertini. Il centrocampista era in procinto di fare il suo esordio in prima squadra, e il prossimo ritiro di Auronzo gli servirà ulteriormente per una rapida crescita professionale.

Sarri porterà in ritiro anche Romano Floriani Mussolini. La sua è stata una stagione di alti e bassi. L’infortunio nella seconda parte del campionato ha inciso negativamente sul suo rendimento. Ma il tecnico toscano lo sta già osservando da diverso tempo, e con ogni probabilità lo unirà alla prima squadra. Altri due profili che potrebbero arrivare ad Auronzo di Cadore, quanto meno per la prima settimana di ritiro, sono quelli di Fabio Ruggeri e Federico Magro. Il primo è un centrale difensivo - ex Savio - che quest’anno di è messo già in luce. Il secondo è il portiere titolare della Nazionale Under 17 allenata da Bernardo Corradi.