Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alterazione del ritmo cardiaco per Leiva: il Gremio ferma il brasiliano

Lucas Leiva
Brutte notizie per Lucas Leiva. In seguito ad accertamenti è stata rivelata un'alterazione del suo rimo cardiaco. Possibile un lungo stop

redazionecittaceleste

Cinque anni all'insegna del sacrificio in nome della Lazio. Lucas Leiva con la maglia biancoceleste ha vissuto una seconda giovinezza diventando la colonna portante di uno dei centrocampi in Serie A più dominanti degli ultimi anni. Nel 2022, dopo 198 partite e tre trofei (una Coppa Italia e due Supercoppe), il commovente addio ai colori biancocelesti dopo l'ultima gara casalinga contro il Verona. In estate poi il ritorno a casa, nel suo Gremio per chiudere il cerchio della sua carriera lì da dove è partito.

Oggi, il fulmine a ciel sereno per il brasiliano. A seguito di alcuni esami di routine pre-stagionali è stato individuata un'alterazione del suo ritmo cardiaco. Il giocatore è stato subito fermato ed esonerato dall'attività agonistica. Tramite un comunicato sui suoi profili social è stato lo stesso Lucas Leiva ad informare dell'esito degli esami. "Il Dipartimento Medico del Gremio comunica che l’atleta Lucas Leiva ha presentato, negli esami di routine pre-stagionali, un quadro di alterazione del ritmo cardiaco. Il giocatore quindi è esonerato dalle attività fisiche fino al completamento degli esami supplementari". Ora l'attesa dei nuovi esami e l'augurio di pronta guarigione a un giocatore e uomo straordinario. Giocatore che per la maglia della Lazio ha dato sempre tutto fino all'ultima gara.