Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il ritorno di Immobile: Ciro sarà l’arma in più dei biancocelesti

Immobile
Ciro Immobile è completamente ristabilito, dopo l'infortunio di metà ottobre il capitano biancoceleste è pronto a tornare in campo a gennaio

redazionecittaceleste

La Lazio tornerà in campo martedì per preparare la seconda parte di stagione che inizierà il 4 gennaio. Tra i tanti osservati, il numero uno sarà sicuramente Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste aveva ripreso ad allenarsi subito dopo la sconfitta con la Juventus. Poche ore prima della partenza per il match contro i bianconeri era stato costretto ad arrendersi per un versamento, situazione poi rientrata praticamente subito.

Immobile

Il ritorno di Ciro

—  

Prima dell'infortunio rimediato contro l'Udinese, Ciro era sempre partito titolare in ogni sfida di campionato ed Europa League. Dopo la lesione muscolare del proprio capitano. Sarri ha dovuto reinventarsi l'attacco trovando in Felipe Anderson il sostituto temporaneo. Adesso Immobile è recuperato e punta al quinto scettro di capocannoniere, mettendosi all'inseguimento di Osimhen. L'attaccante del Napoli è a quota 9 reti, mentre il bomber biancoceleste è fermo a 6 gol in appena dieci presenze.

Il ritorno in campo record contro il Monza aveva fatto ben sperare tutti, ma contro la Juventus non era neanche in panchina. Adesso ha avuto modo di recuperare al 100% per tornare a guidare l'attacco di Sarri. Contando anche l'Europa, le reti diventano 7, a cui vanno aggiunte cinque assist. Sono quindi dodici le partecipazioni in zona gol per Immobile, fondamentale nello scacchiere tattico biancoceleste. Il 4 gennaio Ciro tornerà a vestire la maglia da titolare dopo aver saltato quattro sfide di campionato: la missione Champions League passa soprattutto dai suoi gol.