Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Roberto Mancini festeggia 58 anni: gli auguri della società

Roberto Mancini
L'ex numero 10 biancoceleste, oggi ct della Nazionale italiana spegne 58 candeline: gli auguri della società tramite i canali social del club

redazionecittaceleste

Roberto Mancini festeggia oggi 58 anni. Una giornata speciale per dell'ex calciatore e allenatore della Lazio, oggi sulla panchina della Nazionale. Con i biancocelesti ha giocato per tre stagioni, lasciando un ricordo indelebile con la sua classe e con i suoi gol. Un numero 10 per definizione: inventa, segna, esalta. Uno degli uomini simbolo della Lazio del secondo Scudetto di Sven Goran Eriksson, nonché allenatore dal 2002 al 2024 sulla panchina biancoceleste. Con la Lazio ha vinto tutto: 1 scudetto, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. A Roma spende l'ultima vera esperienza da calciatore. Annuncia il ritiro, poi torna sui suoi passi e firma un contratto di 6 mesi con il Leicester. La sua esperienza con gli inglesi durerà appena un mese poi il ritiro definitivo e la carriera da allenatore.

Una vera e propria leggenda del calcio italiano che ora guida la Nazionale azzurra, con l'obiettivo di riportare in alto il livello della squadra dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. La società ha voluto augurare buon compleanno a Roberto Mancini attraverso i propri profili social. La Lazio ricorda come la sua avventura in panchina sia partita proprio da quella biancoceleste, dove rimase per 2 anni. Il post dell'account Instagram ufficiale del club è accompagnato dalla didascalia: "Ieri nostro numero 10 e allenatore. Oggi CT della Nazionale azzurra. Auguri Mancio!".