Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Rocchi può rimanere ma con un altro ruolo: c’è la proposta di Lotito

Tommaso Rocchi
Il patron biancoceleste non vuole separarsi dall'ex attaccante che non allenerà la Primavera: proposto un altro incarico, sensazioni positive

redazionecittaceleste

Non è arrivata la tanto sognata promozione in Primavera. Ma nonostante questo potrebbe non arrivare nemmeno la separazione. Non sarà Tommaso Rocchi il prossimo allenatore della squadra madre del settore giovanile biancoceleste. La scelta di Fabiani ed Enrico Lotito, infatti, è ricaduta su Stefano Sanderra, tecnico campione di Malta in carica con l’Hibernians. Inutile spiegare come sia stata forte la delusione per Rocchi. L’ex bomber biancoceleste, icona nel suo trascorso alla Lazio, considerava il passaggio in Primavera come la promozione meritata dopo anni di gavetta. Dopo aver guidato l’Under 18 sarebbe voluto diventare l’allenatore della Primavera. O altrimenti cambiare aria. Ma c’è anche una terza opzione.

Claudio Lotito

Rocchi considera concluso il suo percorso con i giovani calciatori. Il presidente Lotito però in un recente incontro - la scorsa settimana - avrebbe avanzato una nuova proposta a Tommaso Rocchi. Anche perché il legame del patron con l’ex attaccante è molto forte, lo considera come un figlio e non sembra affatto intenzionato a perderlo. Anche per questo motivo allora è arrivata un’offerta per un ruolo diverso rispetto a quelli ricoperti fino a questo momento. Proposta che si iscrive nell’ampio ventaglio di cambiamenti che si stanno verificando nell’organigramma. Come noto, Angelo Fabiani è il nuovo responsabile della Primavera e della Lazio Women. Enrico Lotito direttore generale, mentre Bianchessi svolgerà un ruolo di supporto e si occuperà delle selezioni dall’Under 18 in giù. E Rocchi?

Secondo l’idea di Lotito, l’ex attaccante biancoceleste dovrebbe andare a ricoprire il ruolo da osservatore. Le valutazioni sui calciatori nazionali e internazionali sarebbero affidate al suo giudizio. Sono previsti nuovi colloqui con il presidente della Lazio dopo la fine del ritiro. La sensazione però è che alla fine si troverà un punto di incontro. Anche perché, al momento, la volontà comune è quella di andare avanti tutti insieme. Se ne riparlerà a breve, intanto sono stati definiti i tecnici del settore giovanile. Oltre Sanderra in Primavera ci saranno Massimo D’Urso in Under 18, Christian Terlizzi in Under 17, Marco Alboni in Under 16, Simone Gonini in Under 15 e Tobia Assumma in Under 14.