cittaceleste news Lazio, Rocchi si presenta al Guidonia: “L’obiettivo è crescere insieme” – VIDEO

news

Lazio, Rocchi si presenta al Guidonia: “L’obiettivo è crescere insieme” – VIDEO

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex attaccante biancoceleste si è presentato così al Guidonia Montecelio dopo aver ricevuto la nomina di neo allenatore della Primavera 4

Tommaso Rocchi riparte dal Guidonia Montecelio. Dopo la nomina a neo tecnico della Primavera 4 della società laziale, l'ex bomber della Lazio si è presentato ai microfoni ufficiali del club a margine del primo allenamento della squadra, tenutosi a Rocca Priora. Idee e convinzione, ma anche etica e cultura del lavoro: Rocchi ha subito messo in chiaro i suoi principi, ci sarà tanto da lavorare per lui per raggiungere determinati obiettivi. Queste le parole di Rocchi: "Sicuramente mi ha convinto un progetto interessante, di crescita dei giovani. Ho avvertito la stima del Direttore e della società.

Sono molto contento e motivato di iniziare questo percorso con questo ragazzi, per dare il massimo a livello di professionalità. Primo allenamento? Abbiamo iniziato facendo i primi test, a riprendere confidenza con il pallone dopo il periodo estivo. Ho visto grande voglia ed entusiasmo in allenamento. Ci vorrà tempo per conoscerci ed entrare nelle nostre idee di calcio, prima però bisognerà creare affiatamento. Motto? L'unione è una cosa fondamentale, quando tutti vanno nella stessa direzione è importante.

La coesione porta a superare le difficoltà. Aggiungo educazione e rispetto, che servono per diventare grandi calciatori. Dobbiamo essere un esempio per chi segue. Del campo ne parleremo più avanti. Obiettivi? È un anno importante, è l'ultimo anno della categoria prima della Prima squadra. Dovranno fare una grande annata, convinti e positivi. L'obiettivo è quello di migliorare e crescere, arrivando più in alto possibile, poi i risultati sono una conseguenza di quello che fai in campo e della prestazione".