news

Lazio-Roma, il bilancio contro Ranieri è chiaro: è il primo allenatore…

Lazio: conferenza stampa Ranieri
Lazio-Roma è il derby. Ma è anche una sfida contro Ranieri. Per interrompere il record del tecnico, bisognerà disputare una grande partita
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tra poche ore avrà luogo la sfida più attesa dai cittadini della Capitale: Lazio-Roma. Il derby, questa volta, sarà importante anche in ottica piazzamento alla prossima edizione di Champions League. I biancocelesti saranno chiamati a riscattarsi dalla brutta sconfitta incassata in Norvegia, contro il Bodo/Glimt, ma anche per il risultato dell'andata della stracittadina.

I ragazzi di mister Baroni dovranno anche combattere contro un storico nettamente a sfavore: biancocelesti, in quattro derby giocati contro l'allenatore romano, non hanno mai vinto. Il tecnico dei giallorossi è infatti l'unico ad aver vinto le sue prime quattro stracittadine.

Contando anche quello di Coppa Italia, nella stagione 2010-11, le gare vinte da Ranieri salgo a cinque su cinque. Più in generale, in 24 incontri di campionato, la Lazio ha vinto per 8 volte, con 6 pareggi e 10 vittorie per il romano. Nel totale delle due sfide, sono 35 i gol delle squadre allenate dal tecnico testaccino, a fronte dei 36 segnati dalla compagine biancazzurra.

Insomma, sarà una sfida altamente complicata: la Lazio deve superare questa settimana d'inferno nel migliore dei modi. Viene da una vittoria contro l'Atalanta a Bergamo e da una sconfitta rimediata dai norvegesi del Bodo/Glimt. Oggi gli uomini di Baroni dovranno tirar fuori una grande prestazione, offrendo l'opposto di quello visto nella gara di andata.