Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è derby con la Roma per chi resuscita prima dalle ceneri

Ciro Immobile al derby
Lazio e Roma sono partite con il piede sbagliato. La prossima partita di campionato è di fondamentale importanza per recuperare la situazione

La Lazio e la Roma non sono mai state così simili. Chi lo avrebbe mai detto che le due società capitoline avrebbero condiviso qualcosa nella loro storia. Certo, se fossero stati traguardi positivi sarebbe stato meglio. Infatti, la differenza in classifica tra le due squadre è minima: un punto. Se da una parte Maurizio Sarri sta faticando a trovare la giusta formazione da schierare, dall’altra Josè Mourinho sembra avere lo stesso problema.

La Lazio, contro il Monza, ha voluto confermare il suo periodo no. Infatti la squadra di Sarri è ferma alla quindicesima posizione in classifica con 4 punti in 5 partite. Invece la Roma ha fatto oggettivamente meglio, tredicesima in classifica, sempre 5 le partite giocate ma i punti sono 5 invece di 4. Le due romane stanno vivendo un periodo, per ovvi motivi, non positivo. Intanto, i due tecnici stanno provando il più possibile a bilanciare e motivare la propria rosa per cercare di uscire fuori da questa situazione.

Le prossime avversarie per i due club saranno Torino, per la Lazio, e Genoa, per la Roma. Due sfide sulla carta abbordabili ma nulla è scontato in questo campionato di Serie A. Ora, i giocatori delle due squadre, insieme ai loro allenatori, si devono far forza delle loro qualità per riuscire a conquistare nuovamente i tre punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.