Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Dazn per parlare del derby della Capitale contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni: "Sarà un campionato difficile, molto più equilibrato dell'anno scorso. Molte squadre si sono rinforzate, anche la parte bassa della classifica.
news
Lazio-Roma, Gasperini: “Spero ci sia serenità prima e dopo la partita. Su Sarri…”
Derby? Partita importante e particolare. È una partita a sé per quello che si porta dietro nelle settimane successive. C'è una grande rivalità tra le tifoserie. Mi auguro che sia un derby combattuto, ma spero che ci sia un po' più di serenità prima e dopo la partita. Prevalga lo sfottò, ma che si rimanga nei termini non della violenza perché è qualcosa che uccide il calcio. Sarri? Sarà bello ritrovarci. Ci scontriamo da tanti anni, sempre con grande rispetto reciproco. Ho la consapevolezza di incontrare una squadra organizzata e con i concetti chiari. Mi auguro che vengo fuori una bella partita, anche per il pubblico.
Sono soddisfatto di come ha lavorato la squadra. I risultati si costruiscono strada facendo, è difficile fissare degli obiettivi. Ambientamento? È stato riferito solo al lavoro. Per me è stata una novità dopo nove anni rimettermi in gioco con giocatori nuovi. È stato molto bello sotto questo aspetto. Comincerò, con la normalità del campionato, a vivere anche la città. I miei concetti mi hanno permesso dia arrivare a questo punto e li proporrò anche alla Roma, anche se il calcio si aggiorna e bisogna stare attenti anche alle caratteristiche degli avversari e dei propri giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

