Lazio e Roma non si fanno male nel derby e conquistano un punto a testa nello 0-0 finale. La più grande occasione capita sul destro di Luis Alberto sfiora il gol con una conclusione che si stampa sul palo. Al termine della sfida Manuel Lazzari è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la partita. Queste le parole del calciatore biancoceleste.
news
Lazio-Roma, Lazzari a Sky: “Occasione persa per il primo tempo. Dopo la sosta…”
“Questo pareggio come va letto visto gli altri risultati? Diciamo che è un'occasione persa per il primo tempo dove abbiamo avuto occasioni nitide quindi c'è rammarico. Ma sappiamo che questo punto sarà pesante perché dopo la sosta ci aspettano gare importanti e in questa pausa lavoreremo forte. Sono un paio di gare dive abbiamo ritrovato solidità difensiva, rispetto allo scorso anno siamo meno fluidi nel creare occasioni ma se riguardo al primo tempo ce ne sono state. Nel secondo tempo è stata una gara equilibrata ma se fossimo rimasti lucidi forse potevamo fare qualcosa in più. Cosa è cambiato rispetto la scorsa stagione? Sicuramente le squadre ci hanno studiato di pi e ci chiudono meglio quindi non è più facile come prima ma penso che quando ritroveremo fluidità no ci saranno problemi perché i nostri attaccanti sono fortissimi. Preoccupati di perdere? Sicuramente quando giochi il derby sai che non devi perdere quindi c'era voglia di vincere, potevamo farlo poi la gara non si è sbloccata e con il passare dei minuti ci sta che non la vuoi perdere. Perdere il derby a Roma è dura, la paura nel secondo tempo c'è stata ma quando non puoi vincere meglio non perdere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA