Tra poche ore avrà luogo la sfida più attesa dai cittadini della Capitale: Lazio-Roma. Il derby, questa volta, sarà importante anche in ottica piazzamento alla prossima edizione di Champions League. I biancocelesti devono riscattarsi dalla brutta sconfitta ricevuta in Norvegia, contro il Bodo/Glimt, ma non hanno il favore dei pronostici dalla loro parte.
news
Lazio-Roma: lo storico non sorride ai biancocelesti, ma in casa…
Tra poche ore andrà in scena la sfida più attesa nella Capitale: Lazio-Roma. I precedenti, tuttavia, non pendono a favore dei biancocelesti
I precedenti della stracittadina, in Serie A e in Coppa Italia, dicono che in 184 gare sono 51 le vittorie per la Lazio, 64 i pareggi e 69 i successi per la Roma. Tuttavia, contando esclusivamente i match giocati in casa della prima squadra di Roma, lo storico recita: 32 vittorie della Lazio, 29 pareggi e 30 vittorie Roma.
La stracittadina è sempre stato un incontro a parte, non è mai valso il posizionamento in classifica nè tantomeno la forma delle due compagini. Sarà un match vigoroso, dove nessuno tirerà mai indietro la gamba. Tuttavia, una cosa è certa: mister Baroni non dovrà replicare la gara dell'andata e dovrà far attenzione a ogni minimo particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA