Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, arbitra Orsato. Tutti i precedenti con il fischietto veneto

Daniele Orsato
La Lega Serie A ha reso note le decisioni sulle direzioni arbitrali del prossimo turno di campionato. Derby della Capitale ad Orsato di Schio

redazionecittaceleste

Continua la settimana di avvicinamento al derby, anche se entrambe le squadre saranno impegnate in Europa League domani. Per i biancocelesti trasferta a Rotterdam contro il Feyenoord, mentre i giallorossi se la vedranno in casa contro il Ludogorets. Archiviato l'impegno europeo, sarà il momento di concentrarsi sul derby. Intanto, la Lega ha reso noto che sarà Orsato a dirigere il match in programma domenica alle ore 18:00.

Designazione e precedenti

—  

Affidato dunque ad Orsato il derby della Capitale dopo le polemiche degli ultimi giorni. L'arbitro di Schio è considerato uno dei migliori direttori di gara in Europa. I suoi assistenti saranno Meli Peretti, con Colombo quarto uomo. Al Var scelto Mazzoleni che sarà assistito da Pesaresi. Per il fischietto veneto non è il primo derby, era presente, infatti, anche il 26 maggio in occasione della finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio.

Per Orsato si tratta della direzione numero 45 con i biancocelesti. Il bilancio al momento è positivo con 19 vittorie, 15 pareggi e appena 11 sconfitte. L'ultimo precedente stagionale con il fischietto di Schio risale alla settima giornata di campionato, in occasione della vittoria esterna per 0-4 contro la Cremonese.