Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Roma perde e i biancocelesti conquistano il quarto posto

Lazio-Sampdoria
Il rigore di Ciofani consegna il quarto posto alla Lazio, che ha sconfitto la Sampdoria lunedì sera grazie a un super gol di Luis Alberto

redazionecittaceleste

Missione compiuta per la Lazio che, approfittando dei diversi passi falsi delle dirette concorrenti, torna prepotentemente in zona Champions League al quarto posto. Su tutti, la sconfitta della Roma contro la Cremonese valsa la prima vittoria in campionato per Valeri e compagni. Si fermano anche Atalanta (sconfitta nello scontro diretto contro il Milan) e l'Inter. La classifica adesso vede le due milanesi a quota 47 punti, Lazio a 45 e Roma 44. Inseguono più distaccate Atalanta Juventus, con rispettivamente 41 e 35 punti.

Il prossimo turno sarà un crocevia importante per il resto della stagione. I biancocelesti aprono la giornata venerdì in trasferta contro il Napoli capolista, visto l'impegno in Conference League contro l'Az Alkmaar di martedì prossimo. Scontro diretto tra Roma e Juventus all'Olimpico: con una vittoria i bianconeri rientrerebbero totalmente in corsa per un piazzamento europeo. L'Inter ospita a San Siro il Lecce, mentre il Milan sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina. Sabato alle 18:00, invece, sarà la volta dell'Atalanta impegnata contro l'Udinese. Sempre più intricata quindi la corsa alla prossima Champions League, con ben cinque squadre nel giro di appena sei punti.