cittaceleste news Lazio-Roma, si studia il piano di sicurezza per la stracittadina

news

Lazio-Roma, si studia il piano di sicurezza per la stracittadina

Tifosi della Roma nel derby
In programma oggi una riunione in prefettura per studiare il piano di sicurezza in vista della gara in programma domenica prossima alle 12:30
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si avvicina il derby di domenica, schedulato nello scomodo slot del lunch match per questioni di ordine pubblico. Attenzione alta in tal senso è prevista da parte delle forze dell’ordine, con l’appuntamento oggi in prefettura al comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico mirato a stabilire proprio il piano in vista della gara tra Lazio e Roma. Da parte del prefetto Lamberto Giannini sono già state dispiegate tutte le forze possibili e, come sempre, l’area intorno allo stato Olimpico e i ritrovi degli ultras saranno monitorati già dalla serata di sabato.

L’intero Foro Italico sarà poi bonificato: l’obiettivo rimane quello di evitare quanto accaduto nell’ultimo derby di aprile, con tredici agenti feriti al termine di alcune cariche per disperdere 500 tifosi giallorossi che prima del fischio iniziale avevano cercato il contatto coi tifosi biancocelesti. Monitorati come sempre anche i social, così come il possibile arrivo di tifoserie estere gemellate con le due curve.