cittaceleste news Lazio-Roma, la Questura chiude nuove strade per la sicurezza: ecco quali

news

Lazio-Roma, la Questura chiude nuove strade per la sicurezza: ecco quali

Lazio-Roma
Per motivi di ordine pubblico, verrà adottato un piano organizzativo con chiusure "a vista" con cui creare una zona cuscinetto all'occorrenza
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo la trasferta di Sassuolo, prevista domenica 14 settembre alle ore 18, per la Lazio di Maurizio Sarri sarà tempo di derby contro la Roma di Gasperini. In particolare, la prossima stracittadina tra biancocelesti e giallorossi, prevista domenica 21 settembre, si giocherà alle ore 12:30. Dopo otto anni, dunque il derby della Capitale torna a giocarsi all'ora di pranzo, un risultato che sa di esperimento fallito riguardo al tentativo eseguito l'anno scorso di farlo disputare nella fascia oraria della prima serata, l'occasione giusta attraverso cui sponsor, società e pay-tv possono valorizzare la gara.

La decisione è stata intrapresa per motivi di ordine pubblico, con la Lega Calcio che ha seguito le indicazioni fornite dal Viminale, decretando il fischio d'inizio del match nell'orario di maggior "luce" attorno allo stadio Olimpico. Il piano organizzativo che da questo punto di vista verrà adottato dalla Questura riguarda le chiusure "a vista", in grado di creare una zona cuscinetto all'occorrenza, queste le zone interessate: via Tittoni, largo Ferraris IV, viale della Macchia della Farnesina, piazzale e viale Giuseppe Volpi, Ponte Duca D’Aosta, via dei Monti della Farnesina, piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc e viale Boselli e, in fase di deflusso, piazzale Diaz e piazzale della Farnesina, viale Boselli, lo svincolo della galleria Giovanni XXIII, Ponte Duca D’Aosta, i lungotevere Cadorna e Fellini, Oberdan e Della Vittoria, via Morra di Lavriano, viale Angelico, la circonvallazione Clodia, via Corridoni e piazza Lauro de Bosis. Inoltre, tutta l’area del Foro Italico sarà soggetta a divieti di sosta.