Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma: per Sarri possibile emergenza tra i pali. Tocca a Maximiano?

Luis Maximiano
Emergenza tra i pali: pronto Maximiano dal 1'. In campionato solamente 6 minuti disputati e un cartellino rosso contro il Bologna. Oggi tocca a lui

redazionecittaceleste

Arrivato in casa Lazio in estate per 10 milioni di euro, la possibile presenza di Luis Maximiano dal 1' è forse la notizia più inaspettata di questa stracittadina. I biancocelesti rischiano di non avere a disposizione infatti il titolare Provedel, alle prese con una febbre che ne mette a rischio la presenza. In caso di forfait dell'ex Spezia, allora, sarebbe pronto il portoghese.

In Serie A sono stati appena 6 i minuti disputati da titolare da parte dell'ex portiere di Sporting e Granada, beffato da un gesto di disattenzione proprio all'esordio il 14 agosto scorso. La sua ultima (ed unica) apparizione in campionato risale proprio al match contro il Bologna: la 1° gara della stagione 2022/23. Dopo quell'espulsione (per avere toccato il pallone con le mani fuori dall'area di rigore) le sue apparizioni si contano a malapena sulle dita di una mano. Appena sei le partite disputate dal portiere portoghese sin qui e tre i gol subìti. 

Escluso dal match di ritorno degli Ottavi di Conference, Maximiano è restato a riposo nell'ultimo impegno dei biancocelesti. Nel match di andata contro l'AZ Alkmaar all'Olimpico aveva subìto due reti dagli olandesi che sono riusciti ad imporsi per 2-1 ribaltando il momentaneo vantaggio messo a segno da Pedro nel primo tempo di gara.