Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, biancocelesti a caccia del 7° risultato utile casalingo consecutivo

Zaccagni
Domani i biancocelesti andranno a caccia del 7° risultato utile casalingo nei derby: l'ultima sconfitta nel 2016 poi 4 vittorie e 2 pareggi

Il conto alla rovescia è quasi terminato, la città è quasi pronta. Domani alle 18:00 la Capitale si fermerà inevitabilmente per un derby che metterà in palio punti pesanti non solo per la supremazia cittadina ma anche e soprattutto per un classifica da aggiustare da entrambi le parti. La Lazio dal canto suo ha l'obbligo di andare a colmare quel gap causato principalmente dei due passi falsi contro Lecce e Genoa. Servirà una prova maiuscola per una squadra che tra le sue tante motivazioni avrà anche quella di allungare un trend decisamente positivo per quanto riguarda i derby giocati "in casa".

Immobile e compagni vanno infatti a caccia del settimo risultato utile consecutivo in Serie A (l'ottavo se si considera anche la Coppa Italia). L'ultima sconfitta risale infatti al 4 dicembre 2016 quando il gol di Strootman, con la collaborazione decisiva di Wallace, e Nainggolan, fissavano lo 0-2 finale. Da allora in 6 confronti per i biancocelesti sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi. Conto delle vittorie che si allarga a 5 considerando anche la semifinale d'andata di Coppa Italia della stagione 2016/17 (2-0 firmato Milinkovic-Savic e Immobile).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.