Il conto alla rovescia è praticamente scaduto. Domani all'Olimpico Lazio e Roma si affronteranno nell'eterno derby della Capitale, che spacca in due la città come poche altre stracittadine al mondo. Oltre che in campo e sugli spalti, sarà anche una sfida nella sfida tra le panchine e i due tecnici. Da una parte Sarri e dall'altra Mourinho, due filosofie e due modi di comunicare opposti. Anche questo avvicinamento alla partita di domenica è stato accompagnato dal solito show del portoghese, che ha trovato però questa volta un Sarri pronto alla risposta.
news
Lazio-Roma, domani il quinto atto della sfida tra Sarri e Mourinho
Sarà il quinto derby in cui si affronteranno i due allenatori. Finora, lo score è nettamente a favore del tecnico biancoceleste. Tre derby vinti e uno perso, con la doppietta dello scorso anno con il doppio 1-0 a domicilio e il grande protagonista Ibanez. Le statistiche, specialmente in questo tipo di partita, significano poco. Indicano però una cosa ben precisa: Sarri tiene molto al derby, preparandolo sempre nei minimi dettagli. La Lazio viene da una "battaglia campale" disputata martedì sera, come dichiarato dallo stesso tecnico nel post partita, ma tutti vogliono essere al meglio in vista derl derby di domani.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA