cittaceleste news Lazio, leader Romagnoli: serve blindare la difesa. E contro l’Atalanta…

news

Lazio, leader Romagnoli: serve blindare la difesa. E contro l’Atalanta…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il centrale è chiamato a una prova da leader assoluto per blindare la difesa biancoceleste contro l'Atalanta, nel match in programma domenica

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Domenica se la vedrà con Krstovic e non solo, per Sarri l'obiettivo è categorico: blindare la difesa in attesa di ritrovare un momento positivo e, soprattutto, qualche gol in più in avanti. Guida ancora Romagnoli, leader del pacchetto arretrato della Lazio, chiamato a una prova d'autore alla nuova New Balance Arena - ex Gewiss Stadium - nel match in programma domenica alle ore 18:00. E contro l'Atalanta può sfatare anche un piccolo tabù personale legato ai gol.

Proprio lo scorso anno si era travestito da attaccante quando la Lazio aveva accusato le fatiche del doppio impegno tra Serie A ed Europa League, siglando addirittura tre gol nel giro di tre gare, tutte spalmate su una settimana: gol contro il Viktoria Plzen, sia all'andata che al ritorno. In mezzo quello all'Udinese nell'1-1 casalingo del 10 marzo. Tra le tredici squadre affrontate almeno quindici volte in carriera, Romagnoli non ha mai trovato il gol contro l'Atalanta(oltre a Juventus, Lazio Torino e Sampdoria). E chissà che Sarri, pronto a ridisegnare l'attacco, non riesca a sfruttare Romagnoli sulle palle inattive.