cittaceleste news Lazio News / Di nuovo Romagnoli-Gila, il caso Noslin: rassegna stampa

news

Lazio News / Di nuovo Romagnoli-Gila, il caso Noslin: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 13 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 13 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio si avvicina alla gara contro il Sassuolo, la vigilia segna il giorno della rifinitura prima della partenza della squadra di Sarri alla volta di Reggio Emilia. Il tecnico toscano, inoltre, interverrà oggi, alle ore 12:00, proprio da Formello per la consueta conferenza stampa pre-partita. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Di nuovo Romagnoli-Gila

—  

Torna a ricomporsi la cerniere di difensore centrali in casa Lazio. Dopo aver scontato due giornate di squalifica in campionato per un cartellino rosso ricevuto contro il Lecce all'ultima giornata della scorsa Serie ARomagnoli tornerà domani a guidare la difesa al fianco di Gila. Farà posto Provstgaard, che bene ha figurato nella Capitale quando è stato gettato nella mischia. Ma ora toccherà all'ex Milan fare coppia con lo spagnolo: in tal senso, verso il derby della Capitale, in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30, la gara contro il Sassuolo potrebbe davvero essere una prova generale verso la stracittadina, valida per la quarta giornata di campionato. Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, i due sono entrambi a scadenza nel 2027: rimandati gli incontri per il rinnovo di Romagnoli, non proficui invece i confronti più recenti con l'entourage di Gila.

Il caso Noslin

—  

Tiene banco in casa Lazio il caso Noslin dopo le parole rilasciate dall'attaccante ex Verona ai microfoni di ESPN Olanda: "L’interesse del PSV? È vero, c'è stata una trattativa, ma alla Lazio è stato imposto il blocco del mercato. Per questo motivo non hanno potuto più fare acquisti in entrata e hanno cercato di tenere i giocatori che hanno in rosa. La Lazio per tornare a muoversi sul mercato deve prima pagare il blocco di 100 milioni di euro", così il classe 1999 sulla cessione mai avvenuta in estate dalla Lazio. Dichiarazioni che hanno infastidito la stessa società biancoceleste: l'unico indice attivo - e che il club deve sanare - è il costo del lavoro allargato, per il quale servono circa 20 milioni. La Lazio non può che essere stizzita dal comportamento di Noslin, tanto da aver optato per una multa, come vi avevamo raccontato nelle scorse ore. L'olandese conclude: "Probabilmente a gennaio la situazione sarà risolta. Prestito all'Ajax? Se il club sarà d'accordo, vedremo. Ora non hanno alcun interesse a vendermi o a cedermi in prestito".