Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romagnoli è già leader della difesa: terzo in una speciale classifica!

Alessio Romagnoli
Il difensore romano è giunto da poco nella Capitale, ma è già un leader. A dimostrazione di ciò, ci sono le sue statistiche contro il Bologna

redazionecittaceleste

E' arrivato alla Lazio soltanto poche settimane fa, ma è già diventato una delle pedine fondamentali della formazione di mister Maurizio Sarri. E' stato acquistato a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con il club Campione d'Italia. Proprio la squadra a cui ha detto addio soltanto pochi giorni aver alzato lo scudetto sul cielo di Milano. Per lui si prospetta una stagione da protagonista con la maglia biancoceleste. Ha fatto il suo debutto in un Olimpico sold out, tra gli applausi dei tifosi che ha sempre sognato e, nonostante ciò, ha giocato in modo molto tranquillo e senza far trasparire tutta la sua emozione. Signore e signori, stiamo parlando di Alessio Romagnoli.

Alessio Romagnoli

Terzo nella classifica per chilometri percorsi

A testimonianza della sua prestazione impeccabile contro il Bologna, ci sono anche i dati pubblicati dalla Lega al termine della gara. Alessio Romagnoli è terzo nella classifica per chilometri percorsi. Il primo non può che non essere il bomber biancoceleste, Ciro Immobile, con ben 11,323 km. A seguire, al secondo posto, troviamo Patric. Il difensore spagnolo, nel corso della sua prestzione contro la formazione petroniana, ha percorso 11,005 km. Al terzo posto, dunque, c'è proprio Romagnoli, con 10,750 km percorsi.

Occhio alla condizione fisica

Sul finale di match, contro il Bologna, ha accusato un po' di stanchezza. D'altronde non è semplice giocare per ben 83 minuti in 10 uomini contro una squadra fisica come quella di Siniša Mihajlović. Martedì pomeriggio a Formello ha svolto un allenamento differenziato per poi riaggregarsi al resto della squadra e nella giornata di ieri ha svolto delle prove tattiche. Ha saltato la prima amichevole del ritiro a causa di una pubalgia, poi la situazione è migliorata con il passare delle settimane e ha dato sempre prova di un'ottima forma nei primi match stagionali. Ora sembrerebbe aver pienamente recuperato da questo problema fisico. Questa, dunque, sarà la stagione della rinascita per Alessio Romagnoli, ma l'ultima parola ovviamente spetterà al campo.