news

Lazio | Romagnoli: rinnovo o addio, in settimana l’incontro. Fabiani…

Edoardo Pettinelli Redattore 
In settimana dovrebbe arrivare l'incontro tra gli agenti del centrale e il direttore sportivo biancoceleste per provare a definire il rinnovo

Futuro? Ho due anni di contratto, non lo so: vediamo cosa vuole fare la Lazio. Io sto benissimo alla Lazio, è sempre stato il mio sogno e andrei via a malincuore. Ma non dipende da me: diciamo che avevamo delle promesse non mantenute, magari nelle prossime settimane cambierà qualcosa". Così Alessio Romagnoli, intervenuto in zona mista a margine di Lazio-Juventus, aveva risposto alle dichiarazioni del d.s. Fabiani sulla sua ipotesi di rinnovo.

Fabiani che, dopo la partita vinta contro l'Empoli al Castellani, aveva dichiarato: "Dopo la Juventus convocheremo gli agenti di Romagnoli". Detto, fatto: in settimana è previsto un incontro chiarificatore. Se non altro per definire se sarà rinnovo o addio: Romagnoli ha il cuore biancoceleste e il suo sogno è quello di giocare per la Lazio. Non ne fa una questione di soldi, quanto più di principio alludendo a promesse non mantenute e accordi non rispettati.

Percepisce una cifra superiore ai tre milioni di euro a stagione, è il secondo biancoceleste per stipendio percepito dopo capitan Zaccagni. In settimana avverrà l'incontro con i rappresentanti del team Raiola che ne curano gli interessi, la sensazione è che si voglia mettere sul tavolo le proprie richieste senza arrivare a uno scontro: il rinnovo è da impostare, è plausibile anche immaginare un eventuale ritocco all'insù della cifra già percepita dal centrale classe 1995. Ma serve un nuovo accordo, tutto da definire: il summit fissato in settimana può essere decisivo per scrivere un nuovo capitolo dell'avventura di Romagnoli con la maglia della sua Lazio.