Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romagnoli torna a San Siro: tra Lukaku e il pericolo cartellino

Alessio Romagnoli
Nel primo ritorno a San Siro da avversario il centrale biancoceleste, entrato in diffida, dovrà evitare il rischio di un cartellino giallo

La Lazio si prepara a scendere in campo nel lunch match contro l'Inter a San Siro. Una sfida cruciale nel rush finale di stagione, con i biancocelesti che fronteggeranno il proprio passato e si giocheranno tanto per un posto alla prossima Champions League. Serve una reazione in casa Lazio dopo la sconfitta contro il Torino. E servirà anche invertire la rotta in quel di San Siro, dove il bilancio di Sarri sulla panchina biancoceleste non sorride. 3 su 3 i ko nello stadio meneghino da quando il Comandante guida i capitolini. Come sottolinea Il Messaggio sarà fondamentale, allora, mantenere il ritmo del 2023 nei big match. Nei cinque scontri diretti dall'inizio del nuovo anno la Lazio si è aggiudicata 4 volte la vittoria, subendo soltato 3 gol, 2 con Alessio Romagnoli in campo.

Per il difensore biancoceleste sarà il primo ritorno a San Siro da avversario dopo l'esperienza in rossonero, al quale seguirà quello del 6 maggio da ex contro il Milan. Romagnoli, nella delicata trasferta in terra lombarda, sarà chiamato a svolgere due compiti non banali. Il primo sarà fronteggiare Lukaku, annullato nella gara d'andata all'Olimpico. L'altro, forse più complesso, evitare il cartellino giallo. Dopo l'ultima ammonizione ricevuta contro il Torino, il 13 biancoceleste è entrato nella lista dei diffidati. Dovrà sviare il pericolo, Sarri non può permettersi di non fare affidamento sul leader della miglior difesa del campionato.