cittaceleste news Lazio, Romagnoli squalificato nelle prime due giornate di Serie A. Spazio a Provstgaard?

news

Lazio, Romagnoli squalificato nelle prime due giornate di Serie A. Spazio a Provstgaard?

Stefania Palminteri Redattore 
Romagnoli salterà le prime due partite del prossimo campionato a causa della squalifica, Sarri potrebbe puntare sul danese per sostituirlo

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Esattamente tra un mese inizierà il campionato per la Lazio di Maurizio Sarri. Il 24 agosto, infatti, i biancocelesti disputeranno la loro prima partita di Serie A contro il Como di Fabregas, squadra che si sta rivelando una delle principali protagoniste di questo calciomercato estivo.

Per la trasferta di Como mister Sarri dovrà rinunciare ad Alessio Romagnoli. Il centrale biancoceleste, con il cartellino rosso arrivato nei minuti finali nella partita contro il Lecce dello scorso campionato, sarà infatti squalificato e costretto a saltare le prime due giornate di Serie A, vale a dire i match contro Como e Verona. Per ovviare alla momentanea assenza del suo titolare difensivo, mister Sarri potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Provstgaard.

Arrivato nella scorsa finestra invernale di mercato, il danese non è mai stato titolare, né ha mai avuto un impiego costante a livello di minutaggio, giocando soltanto due spezzoni di partita, tra cui uno contro l'Atalanta (entrato per sostituire Gigot per difendere l'1-0 firmato da Isaksen) e l'altro contro l'Empoli (quando ha sostituito Rovella a seguito dell'espulsione di Hysaj per difendere un altro 1-0). Spezzoni che comunque hanno dimostrato l'affidabilità del centrale danese, il quale spera di trovare spazio con la momentanea assenza di Romagnoli nelle prime due giornate di campionato.