Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Romero ora va blindato. A novembre priorità rinnovo

Luka Romero
Luka Romero è pronto a prendersi la Serie A. Contratto in scadenza nel 2023 ma a novembre, compiuti 18 anni, è pronto un quinquennale

redazionecittaceleste

Un talento puro, ma ancora tanto grezzo. Luka Romero è la più bella sorpresa che il ritiro di Auronzo potesse portare a mister Sarri. Le voci circolate prima della partenza verso le Tre Cime di Lavaredo su una sua possibile partenza in prestito non gli sono piaciute. "Niño", come lo chiama affettuosamente Mau, non ha intenzione di lasciare o mollare, vuole giocare con l'aquila sul petto è stato chiaro in conferenza. Allora un ritiro fatto di grandi giocate, costanza e tanta voglia di far bene. I tifosi lo hanno innalzato a idolo in questo pre campionato. Cori dedicati a lui che, con la faccia emozionata, alza timidamente la mano in saluto ai tanti supporters biancocelesti arrivati. Il tecnico di adozione toscana, nella Lazio della "linea verde", non può non puntare sul giovane argentino. Ci parla assiduamente, così come lo fa il secondo Martusciello. Tutto il mondo biancoceleste è pronto a scommettere su di lui.

Luka Romero

Rinnovo

La Lazio è ben cosciente del fatto che non si può permettere di perdere un talento puro come quello di Luka Romero. Per questo la priorità in casa biancoceleste deve essere il suo rinnovo. Romero ha 17 anni, ha firmato un biennale la scorsa estate è in scadenza nel giugno 2023. Può firmare per cinque anni solo da maggiorenne, compirà 18 anni il 18 novembre prossimo. Luka era stato preso a zero, aveva chiuso con il Mallorca. La Lazio gli aveva riconosciuto un contratto da 400 mila euro a stagione nonostante i soli 16 anni di età. Dimostrazione questa che la società crede in lui e vuole continuare a crederci. L’operazione rinnovo, se non è scattata lo farà nelle prossime settimane, per non arrivare troppo vicini alla scadenza.

Riferimenti

Il ragazzo nel suo club si allena vedendo la potenza straordinaria di Ciro Immobile. Con la nazionale vedendo l'onnipotenza calcistica di Leo Messi. Riferimenti non da poco per quello che è tuttora il più giovane esordiente della Liga. Chiari i suoi obbiettivi: diventare grande con la Lazio e conquistarsi un posto al mondiale 2026. Obbiettivi chiari e ben delineati ma una cosa è certa: la Lazio questo talento deve tenerselo stretto.