Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Rossi: “Lotito un programmatore, sta pensando al dopo Inzaghi”

Lotito e Inzaghi

L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, è tornato a parlare dell'operato svolto da Simone Inzaghi alla guida del club

redazionecittaceleste

Nelle scorse ore l'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, è tornato a parlare dei biancocelesti e lo ha fatto per i microfoni di TMW. L'ex tecnico dei capitolini crede che Simone Inzaghi abbia dato il massimo alla causa e ora potrebbe essere giunto il momento di separarsi da quella che è stata casa sua per più di un ventennio. Il presidente del club intanto, Claudio Lotito, starebbe sondando il terreno per possibile sostituto. Sono tanti i nomi che sono finiti a ruotare intorno all'orbita capitolina, ma per avere una risposta decisiva bisognerà aspettare la fine del campionato e l'inizio della prossima settimana. Intanto ecco il pensiero dell'ex mister:

 Simone Inzaghi Coppa

Sul futuro

"Secondo me Inzaghi ha già preso la sua scelta, tuttavia molto potrebbe dipendere da cosa vorrà fare il presidente Lotito. Quando ci sono degli equilibri sottili, spesso è la società che fa la differenza. A volte anche più dell'allenatore stesso. Se i giocatori si accorgono che tra la dirigenza e il tecnico non c'è un forte legame, si rischia di correre qualche pericolo. Lotito è un programmatore che non si fa trovare impreparato. Avrà già pronto il nome dell'eventuale sostituto. Bisognerà aspettare per scoprire quali saranno le vere intenzioni del club".

Sulla stagione

"Non è stata una stagione fallimentare, ma forse un pochino al di sotto delle aspettativa. Ad inizio campionato si sapeva che la Lazio avrebbe fatto fatica ad imporsi in Serie A. Quando torni in Champions League dopo tanti anni, i tuoi pensieri sono rivolti maggiormente versi di lui. Lo dico per esperienza. Questo rischia di essere un problema per i giocatori non abituati. Se in mezzo alla settimana sfida una compagine come il Borussia Dortmund, la sfida successiva ti sembra un'amichevole con poco significato. Una cosa umana che però fa la differenza se ogni anno ti confermi a certi livelli".