news

Lazio, Delio Rossi: “Giusto tenere Pedro e Vecino, ma con i giovani…”

Delio Rossi
Le parole dell'ex tecnico biancoceleste sulla situazioni legata ai rinnovi in casa Lazio e sul nuovo progetto fondato sui giovani talenti
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di RadioseiDelio Rossi ha commentato la situazioni legata ai rinnovi in casa Lazio, con riferimento alle svolte nelle trattative di prolungamento per Pedro e Vecino, e sul nuovo progetto fondato sui giovani talenti. Queste le parole di Delio Rossi: "Vecino? Penso che sia giusto trattenerlo, così come Pedro, decisivo in questa stagione. Sono giocatori che dovrebbero essere il plus e non titolari fissi.

Non dovrebbero essere i punti cardine della Lazio. Rovella? Non credo che qualche squadra che possa pagare i 50 milioni di clausola, ma è solo una mia idea: non credo serva all’Inter. Giovani? Bisognava iniziare prima questo progetto, quando alla Lazio c’erano Immobile, Milinkovic ecc. Adesso non vedo quasi nessuno che possa essere il vero futuro della Lazio. 

Ci sono giocatori di discreto livello, ma non dei craque veri e propri. Ciò che manca è lo scouting, gente capace ad anticipare i tempi e non vedo perché la Lazio non possa muoversi in tal senso. Provstgaard? Mi sembra abbia personalità e prestanza fisica, ma bisogna vederlo con continuità. A me piacciono i giocatori prestanti e veloci, possibilmente anche tecnici, specialmente i difensori. Quelli monodimensionali mi piacciono poco".