news

Lazio, D.Rossi: “Non vincere sarebbe stato delittuoso. Nel palleggio però…”

Delio Rossi
Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex tecnico biancoceleste ha detto la sua dopo il bel successo della squadra di mister Baroni col Milan
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex allenatore biancoceleste, Delio Rossi, ha detto la sua dopo il bel successo della Lazio di mister Baroni contro Milan. Per l'ex tecnico non vincere sarebbe stato delittuoso, tanti i giocatori poi messi sugli scudi"Sarebbe stato delittuoso per la Lazio non battere il Milan ieri sera. Il campo ha dimostrato che la squadra di Baroni è stata superiore, ho visto una squadra organizzata anche se tecnicamente meno forte dell’avversario ed un’altra messa male da quel punto di vista. Non vedo un squadra nel nostro campionato meno organizzata. Loro ad un certo punto l’hanno buttata in caciare, solo punte e nessuno a difendere. In superiorità numerica, la Lazio ha confermato di avere dei problemi nella gestione del palleggio, ma forse anche questo è il bello della Lazio.

Deve sempre andare a mille, non sa gestire. Isaksen sta dimostrando le sue potenzialità, è diventato un ingrediente della torta, un giocatore importante anche nella fase di non possesso. Non era facile ieri sera con la fascia sinistra del Milan. Bravo Marusic, ma anche il danese a fare le due fasi con qualità. Gila è uno dei migliori difensori, bene Guenzouzi-Rovella come sempre e anche Provedel. Ieri ha dimostrato di non essere il problema della Lazio. Poi Tavares è stato un’ira di Dio, anche se dispiace per il gol che ha preso alle sue spalle. Non era messo benissimo neanche Gila in quella circostanza".