01:01 min

news

La Lazio dà un rosso alla violenza sulle donne: “Oggi, domani, SEMPRE”

redazionecittaceleste

Con un post sui profili social la società biancoceleste ha dato un rosso alla violenza. Immortalati Lazzari e Felipe con le rispettive mogli

Un messaggio forte, che non deve essere mai taciuto. La violenza sulle donne è una macchia che ancora oggi è presente nel mondo. Un atto codardo che deve essere condannato, non solo oggi 25 novembre (giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne), ma sempre. Lo sport, per il suo ampio bacino di influenza, deve ribadire questo messaggio. Il mondo del calcio si impegna da anni contro questo fardello e la Serie A stessa non è da meno. Un messaggio forte contro una piaga durata troppo a lungo e che deve essere estirpata.

La Lazio, in quanto società, ha voluto rimarcare l'importanza di tale messaggio, insieme con l'organizzazione WeWorld Onlus (organizzazione attiva in 25 Paesi con progetti di sviluppo e aiuto umanitario). Postate sui suoi profili social due foto emblematiche: immortalati Felipe Anderson e Manuel Lazzari in compagnia delle rispettive mogli Lohanne Nascimento e Diletta Daolio. Tutti e quattro sono stati fotografati con il classico segno rosso sulla guancia (simbolo della lotta alla violenza di genere). Un urlo chiaro quello della Lazio: "Oggi, domani, SEMPRE" accompagnato da un segno rosso a rappresentare il cartellino rosso che la Lazio si impegna a dare alla violenza sulle donne. Di seguito il post della società biancoceleste.