Sarri spera di recuperare Rovella verso il derby della Capitale, le prossime ore saranno fondamentali per capire se il regista classe 2001 sarà arruolabile o meno dal 1'. La sensazione è che il tecnico toscano e lo staff medico biancoceleste scioglieranno le proprie riserve solo a ridosso del fischio d'inizio. Decisive, in tal senso, saranno le indicazioni che arriveranno oggi nel corso della rifinitura. Sarri non vuole rinunciare al proprio regista, cresciuto vorticosamente di condizione nell'ultima annata. E un dato ha impressionato il Comandante in questo avvio di stagione.
news
Lazio, Rovella alla Jorginho: il dato che ha impressionato Sarri
Il centrocampista biancoceleste ha impressionato Sarri, un dato conferma la sua crescita da regista: verso il derby, però, resta in bilico
Nel successo casalingo contro l'Hellas Verona, infatti, Rovella si è reso protagonista di una prestazione eccezionale. Tra i migliori in campo tra le fila della Lazio, l'ex Monza e Juventus è arrivato a toccare ben 142 palloni lungo tutta la gara: un record per tutta la seconda giornata di Serie A. Non solo: su 116 passaggi tentati, Rovella è riuscito a completarne ben 105 con una precisione al passaggio pari al 91%. Numeri straordinari, che testimoniano la crescita del numero 6 biancoceleste soprattutto in funzione delle richieste avanzate dallo stesso Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

